Sfogo di bollicine sulla fronte

Salve, da circa tre settimane è comparso sulla mia fronte uno sfogo di micro bollicine. A prima vista potrebbe sembrare acne, ma sono minuscole e con la punta bianca. In passato gia era comparse ma non piu di due o tre su tutta la fronte ora ricoprono piu del 60% della superfice. Qualcuna e comparsa anche sul resto del viso e sul collo. Piu di quattro settimane fa ho assunto in via preventiva un antibiotico in unica soluzione per un sospetto contaggio di "clamidya". La mia dieta è ricca di carboidrati, poche proteine, zuccheri normali, meno verdure e ortaggi, poca frutta ed alcolici moderati. Sono un tabagista e non faccio assolutamente uso di stupefacenti.

Di che natura e il problema?
E' possibile che ci sia un affaticamento del fegato?
Come si puo ovviare al problema?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

molto possibile una manifestazione acneica (di tipo micro-papulo/pustolosa o comedonica) : si determini con il dermatologo per maggiore chiarezza sulla diagnosi e sulla cura.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, anche se per me che non sono un medico e poco chiara. Non si potrebbe avere una delucitazione in merito? Di cosa sta parlando?

Grazie comunque per il tempo dedicatomi.