Ancora acne dopo la pillola

Buonasera per molti anni ho preso la pillola a causa dell'acne e avevo risolto. Ma siccome tra qualche mese devo sposarmi e pensare ad una prossima gravidanza ho staccato. Ora sto piena di acne di nuovo, a parte i segni dell'acne vecchia. Ho quasi 34 anni ma quando avrò finalmente le rughe e finirò di essere una eterna adolescente? Per i segni vecchi posso usare una crema all'acido ialuronico? Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Pz
L'acne è una patologia polifattoriale che può ,purtroppo, avere un andamento atipico ,e neanche troppo infrequentemente si protrae fino ad età decisamente adulte.
Nel suo caso consiglierei una terapia locale con dermatologici idonei ,ed eventualmente una terapia generale con classi di atb compatibili con ev .gravidanza.
Purtroppo non potrà sperare di risolvere macchie e cicatrici postacneiche con una crema a base di ac.ialuronico,ma certamente male non farà.
Consiglio di farsi rivalutare in visita dermatologica.
Cordialità
Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)