Cheloide

Buongiorno, ho un brutto cheloide sul braccio sinistro. Due anni fa ho avuto la pessima idea di eliminarlo tramite intervento chirurgico che però adesso me lo ha reso più grande e più spesso . Nonostante abbia fatto uso di cerotti di silicone, creme e vitamina E non si è ridotto e mi causa prurito.
Inoltre essendo posizionato a metà del braccio mi causa anche problemi estetici ( in estate si vede con le magliette a manica corta).
Vorrei sapere se esiste qualcosa( terapia o intervento o trattamento) che possa non dico eliminarlo ma per lo meno appiattirlo o ridurlo di dimensioni.
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Tra le varie possibilità ,a mio parere,merita di essere sottolineata la crioterapia e la laserterapia. E anche infiltrazioni cortisoniche ,che però vanno fatte con grande accuratezza.
La prima la ritengo più sicura nei risultati ,ma ovviamente lo specialista dermatologo saprà darle le risposte specifiche sul suo caso.
Cordialità
Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)