Una risposta,un dermatologo mi ha detto che potrebbe essere allergia al sudore,ma mi domando è

Sono una ragazza di 27 anni e da un pò di tempo mi accade,soprattutto quando mi accaldo,o sudo che mi compaiano,prima sulle mani,poi sulle braccia e poi anche su tutte le gambe dei puntini rossi sottopelle che portano anche un gran prurito,ho fatto tante prove allergiche,ma questa cosa è comparsa solamente dopo queste prove,prima mai,nessuno riesce a darmi una risposta,un dermatologo mi ha detto che potrebbe essere allergia al sudore,ma mi domando è possibile?Cosa posso fare?Grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La "sudamina" patologia paragonabile ad una dermatite irritativa da contatto in soggetti predisposti all'atopia (particolare condizione di ipersensibilità di cute e mucose, di natura genetica) è solo una delle tante situazioni possibili.

non esiti a determinarsi nuovamente con il dermatologo per far valutare le situazioni anche da me ipotizzate in lnea non vincolante e telematica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it