Da qualche tempo soffro di una forma di orticaria ,prurito ai glutei e comparsa di bubboni rossi ,il

Da qualche tempo soffro di una forma di orticaria , prurito ai glutei e comparsa di bubboni rossi,il mio medico mi ha detto che sono le ghiandole sudoripare e che non può farci nulla questo fastidio mi dura una settimana e poi scompare ,per poi ritornare dopo qualche tempo vorrei sapere quale è la causa grazie attendo una sua risposta distinti saluti

[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Una cosa è l'orticaria, un'altra il prurito che le viene e un'altra ancora la verosimile foruncolosi.
Mi sembra strano che l' orticaria si manifesti solo ai glutei, è caratterizzata da pomfi, ossia lesioni rialzate, rossastre, pruriginose che si spostano e nell'arco della giornata possono attenuarsi.
Il prurito può essere legato ad una follicolite, ossia una infezione superficiale dei follicoli piliferi. Quelli che lei chiama bubboni potrebbero essere foruncoli. Ognuna di queste tre cose si tratta in maniera differente. In particolare una eventuale foruncolosi necessita di una terapia antibiotica, a volte molto mirata perché di solito è dovuta allo stafilococco un batterio molto resistente alle terapie. Purtroppo senza una visita dermatologica è arduo fare una diagnosi esatta. Posso consigliale di lavarsi con sapone di Marsiglia ed usare biancheria in cotone bianco in attesa che la veda un dermatologo. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova