Puntino nero sotto l'alluce

Buongiorno,
non sono sicura che questa sia la sezione adatta a fare questo tipo di domanda. Mi scuso in tal caso!
Volevo solo chiedere una vostra opinione riguardo a un puntino nero/marrone (regolare) esattamente sotto l'alluce.
In realtà è un puntino che io avevo già notato 1 anno fa ma non me ne sono preoccupata pensando fosse un neo (secondo me lo è), il fatto è che leggendo su internet - lo so è meglio evitare di leggere i forum - mi sono preoccupata.
Ho fatto delle foto che purtroppo non posso allegare per via delle regole ma per descriverlo vi posso dire che sembra un neo classicissimo che esce sulla pelle ma sotto l'unghia. E' normale? Anche se l'unghia cresce, il punto rimane fermo esattamente in quel posto. Non si muove.
In quali casi va chiesto un consulto da un dermatologo?

Vi ringrazio in anticitipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, assolutamente sì: una lesione di quel genere va sempre fatta controllare dalla dermatologo. Ovviamente da qui non possiamo produrre una diagnosi certa, ma non si escludono diverse ipotesi, fra cui anche ematomi subcornei. Programmi comunque la diagnosi con fiducia anche al fine di escludere una lesione melanocitario. Carissimi saluti.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Non ci crederete ma era un sassolino microscopico sotto l'unghia ma proprio dove c'è la pelle. Sono sconvolta al massimo. Meglio così...

Grazie mille dottore per la risposta