Girodito pollice destro

Gent.le Dottore,

Le scrivo per chiederLe un'informazione in merito al girodito. Dal 10 marzo ho un girodito al pollice della mano destra. Sono stata dal mio dottore l'altro ieri e mi ha prescritto l'antibiotico Ketek (2 compresse al giorno) + gentalin o acqua con sale e euclorina. Guardando il bugiardino di questo antibiotico ho letto che serve x la cura di infezioni del tratto respiratorio, sinusite ma non accenna nulla in merito al girodita o similari. Volevo chiedere, se possibile, se secondo Lei questo antibiotico potrebbe essere utile x curare il mio caso, io ho iniziato la cura ieri ma sono preoccupata anche perchè a me gli antibiotici mi provocano sempre la candida anche se prendo i fermenti lattici e salto del ciclo (oltre a mal di pancia e disturbetti vari). Questo dottore lo conosco da poco e già una volta mi ha dato una pomata sbagliata (la Canesten invece del Ginocanesten per curare la candida dovuta appunto all'uso di Augmentil x una tonsillite...meno male che chiedendo al mio ginecologo non l'ho messa perchè mi ha detto che avrei aggravato la situazione!)

Grazie molto e cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Il farmaco che le hanno prescritto non è particolarmente indicato per un'infezione determinata dallo stafilococco aureus, esistono inoltre delle linee guida per la prescrizione di tale farmaco. Anche alla gentamicina lo staphilococco è resistente. Non so che dirle ci sono molecole che funzionano bene e con minori effetti collaterali. Faccia una visita dermatologica ed eventualmente un tampone per ricerca di batteri e funghi ed eventuale antibiogramma. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova