Rischi per il seno.

Salve, non so se sono nella sezione giusta. Volevo chiedere un informazione, visto che su intenet c'è poco a disposizione su questo argomento.
Fare l'elettrocoagulazione al seno, che è una parte molto delicata è rischioso? se si quali rischi ci sono?
Lo chiedo perchè lo effettuo da qualche mese.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ritengo stia parlando di epilazione permanente mediante diatermocoagulazione (cauterizzazione), non ci sono rischi diretti per la ghiandola mammaria;

come dermatologo estetico però consigilerei altre strade più utili e specifiche (laser nd-yag o luce pulsata medicale ad esempio)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
salve,
la ringrazio molto per avermi risposto.
No parlo dell'elettrocoagulazione eseguibile nei centri estetici, è una tecnica di depilazione permanente consistente nella distruzione del bulbo pilifero mediante corrente ad alta frequenza..
L'altro termine non l'ho sentito ancora..conosco solo questo
Chiedo a voi medici che siete più competenti..
Cari saluti

Rossella
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
avevo correttamente intuito : è quello che difatti le ho citato con altri termini. Rilancio quindi il mio consiglio.

Si rivolga al dermatologo per avere trattamenti più idonei.

cordialità.