Ematoma subungueale

buongiorno sono una ragazza di 27 anni, il 27 ottobre mi è caduto un lavandino di ceramica sul piede procurandomi la frattura della falange subungueale con coseguente ematoma.mi hanno fasciato il dito e messo la stecca.doo 15 giorni mi hanno consigliato una scarpa talus e quindi tolto la stecca.dopo 22 giorni ho fatto la radiografia e la frattura non si è sanata il referto diceva assenza di callo osseo mineralizzato.il dolore è passato e attorno all'unghia si era formata anche la crosticina..premetto che l'unghia si è staccata alla radice ma per il resto è attaccata dalla ferita è uscito sangue per quasi 15 giorni.ora nell'ultima visita l'ortopedico mi ha consigliato di scoprire il dito che fino ad ora avevo disinfettato con acqua ossigenata e betadine e di fare i pediluvi con le bustine di steridrolo continuando a immobilizzare l'alluce accanto all'indice..dopo 2 giorni si è staccata la crosticina ed è cominciato di nuovo ad uscire sangue..mi brucia di nuovo ora sto facendo il pediluvio comunque con lo steridrolo e oggi ho messo la polvere di cicatrene.non capisco cosa stia succedendo ho anche i decimi di febbre. perchè non si sana mi consigli come comportarmi.la ringrazio e aspetto una risposta
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,faccia valutare l'unghia anche ad un dermatologo che possa escludere processi infettivi del tipo onissi e/o perionissi che se presenti renderebbero opportuna anche una terapia antibiotica per os.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta..mi scusi se non mi sono presentata nella scorsa lettera..vedevo una patina bianca sotto l'unghia e credevo nella mia ingenuità che già fosse cresciuta l'unghia e anche quasi per metà dito e invece...oggi sono stata dal dermatologo e si è formata una bella infezione..mi ha dato subito una cura di attacco con antibiotico levoxacin 500 e una crema dermomycin da mettere per 5 giorni in più la cp di ananase perchè il dito è di nuovo gonfio e dolente..ritiene giusta questa terapia?m'interessa molto la sua opinione anche perchè ho paura.cordiali saluti.annalisa tatangelo
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Segua con fiducia la terapia data e si faccia vedere tra sette giorni per un controllo senza alcuna paura
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per tutto