Crescita capelli

Salve dottori,volevo chiedere un consiglio e un parere riguardo ai miei capelli. Premetto che non taglio i capelli al centro da 9 mesi,soltanto al massimo una spuntatina. Mediamente crescono minimo 1 cm al mese,quindi mi dovrei ritrovare oggi come oggi almeno sugli 8 cm ma così non è. Ne avrò tipo sui 5-6,cosa molto strana. Forse avrò una ricrescita molto lenta del capello e può essere anche questa la causa. Premetto che a me piace portare i capelli lunghi e quindi non vedo l ora che arrivino fino al naso(adesso mi arrivano fino agli occhi). Perciò leggendo un po' su internet ho trovato un integratore che dovrebbe,come effetto collaterale,accelerare la crescita dei capelli e ancora oggi lo sto assumendo da un mese e qualche giorno e sto parlando dell MSM della longlife. Sinceramente sto notando una piccola ricrescita in più dei capelli. So che questo integratore non è fatto per i capelli. Quindi la mia domanda è: esiste qualche altro integratore migliore e specifico che faccia effettivamente accelerare la crescita dei capelli? Oppure continuo ad assumere questo? Accetto anche vostri consigli. Grazie in anticipo.

P.S. 1. Da qualche settimana ho iniziato a non fare shampoo tutti i giorni ma solo al massimo due volte a settimana.
2. Utilizzo shampoo e balsamo professionali e non quelli da supermercato
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo, la cosa più importante da fare alla sua età è quella di rivolgersi al dermatologo tricologo al fine di stabilire una precisa diagnosi di quello che probabilmente le sta accadendo sul cuoio capelluto: difatti da quello che leggo è possibile che possa trattarsi, seppur in via telematica, di un esordio di calvizie o alopecia androgenetica. Pertanto la visita e L'eventuale tricoscopia del quale capelluto chiarirà la diagnosi. La buona notizia che ad oggi capiti possono salvarsi grazie alle nuove terapie. Gli integratori alimentari senza terapie farmacologiche di attacco, dal mio punto di vista, servono a molto poco, a prescindere dalle Marche.
Dott LAINO

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta. Volevo precisare che i miei capelli sono molto folti e che mio fratello sta perdendo i capelli visto che mio padre è calvo proprio nella zona dove mio fratello li sta perdendo. Può essere che ha già "preso" da mio padre lui? Perché non vedo nessuna zona sul mio cuoio capelluto dove c'è una perdita. Di solito quando mi pettino ne cadono alcuni ma penso sia normale visto che ne perdiamo 100 al giorno.