Arrossamento testicoli

Salve, sono qui per un parere riguardante l'arrossamento dei testicoli. Non sono ben sicuro se sia la categoria pertinente o meno ma spero possiate consigliarmi ugualmente. Circa sei mesi fa feci una visita dermatologica e mi fu diagnosticata una tinea cruris ( anche se da quanto ne avevo capito poteva essere collegata con la candida), insomma avevo arrossamento prurito e desquamazione sullo scroto e all'interno cosce. Dopo circa due tre mesi di terapia, tra piccole recidive riuscii a guarire del tutto. Mi ritrovo ad oggi però con i testicoli perennemente arrossati, senza sintomi, prurito, rigonfiamenti o altro ma solo con un rossore limitato allo scroto che sembra a tratti farsi più evidente e a momenti ''schiarire'', ripeto senza alcun fastidio, solo un arrossamento. Vorrei sapere se devo preoccuparmi e in tal caso come agire se fosse qualche altra possibile infiammazione o se è una semplice conseguenza della micosi avuta precedentemente che ha reso la pelle sensibile, non so. Grazie mille in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

si la sede adatta è quella dermatologico venereologica:

da qui non possiamo far diangosi ma dirle di non allarmarsi e procedere con un controllo dermatologico appena le sarà possibile anche per chiarire se è una condizione fisiologica o patologica

per approfondimenti legga pure un mio articolo

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2170-lo-scroto-perche-e-fatto-cosi-e-perche-puo-arrossarsi-desquamare-e-dare-prurito.html

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dunque nessun allarmismo ma necessita di essere chiarita. Vi ringrazio per la prontezza della risposta dottore, cari saluti.