Herpes zoster

Sabato 01.04.17 ho iniziato ad avere prurito alla parte destra del volto ma non ci ho fatto caso. Lunedì mattina al risveglio notavo sul volto piccole bolle che convinto fossero brufoli premevo facendo uscire del pus.. La sera del lunedì mi recavo dal medico curante che mi riscontrava herpes zoster e cura con zovirax 800 per 5 giorni 4 volte al di. Non contento il giorno dopo mi recavo da un dermatologo che mi diceva di aumentare la dose a 5 volte al giorno per 5 di di e vista la vicinanza all'occhio di aggiungere una crema oftalmica.. È corretta la terapia perche leggevo che bisognava farla per 7 giorni.. Ora a distanza di 30 GG e tutto sparito e rimasto solo una piccola cicatrice nel punto dove ho premuto che sto curando con applicazione di resolve gel 2 volte al di consigliata dal dermatologo e 2 compresse al di di nicetile 500 per il dolore post epertico di lieve entità... Può bastare o devo fare un altro ciclo di zovirax visto che è stato fatto per 5/6 giorn? In tutto ho preso 33 compresse da 800
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Oramai non ha più senso rifare una terapia Anti erpetica, lo zoster si risolve anche da solo, gli antivirali vanno somministrati subito o massimo entro 48 - 72 ore e riducono la durata della malattia ma soprattutto il dolore post erpetico. Oggi si usano farmaci di nuova generazione in monosomministrazione per 7 giorni. Lo zovirax si somministra 5 volte al giorno per 7 giorni.
Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Utente
Allora la mia terapia può bastare??? Io purtroppo invece di 35 ne ho prese 33!! Continuo solo con il nicetile per 15 giorni??
[#3]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Si oramai non ha più senso rifare 7 giorni di terapia. E siccome è giovane non rimarranno i dolori. Cari saluti.