Ciste sebacea/peli incarniti

Buonasera, ho avuto 2 interventi di rimozione di una ciste sebacea sul viso, l'ultimo 1 mese fa. Ora sulla cicatrice, sento dei fastidi e spero davvero che non stia recidivando per la terza volta. Al tatto non sento nessun rigonfiamento o niente che possa sembrare una nuova ciste. Per questo chiedo: Può questo fastidio dipendere dai peli della barba che ricrescono in quella zona operata 2 volte? O qualche pelo incarnito (che però non vedo ad occhio nudo)? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Difficile da dire. Il fatto che non senta rigonfiamento è buono ,perché naturalmente una cisti sebacea ,in fase flogistica tanto più, si avverte al tatto. Ma bisogna vedere come evolve nei prossimi giorni.
Per il resto necessita la visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)