Acne: possibile effettuare la pulizia del viso durante la cura?

Carissimo Dottore, le spiego molto brevemente la mia situazione! Sono un ragazzo di 18anni e da 6 anni,per l'acne,sono in cura..Fino ad ora,dopo vari cambi e ricambi di creme e saponi,il dermatologo mi ha preskritto l'assunzione per via orale di un antibiotiko denominato Tetralysal 300mg, da assumere prima dei pasti ogni giorno per 3mesi,combinato sempre con l'applicazione di 2 creme sulla cute una per il mattino e l'altra per la sera.I risultati non sono grankè, ma il medico nn è intenzionato a preskrivermi qualche altro farmaco per via orale poichè "pensa" che non sia il kaso.Ora volevo chiederle, dato che in molti mi hanno consigliato di effettuare la pulizia del viso, è possibile o anke opportuna farla,anche se sono sotto cura?^?!! spero di avere risposta al + presto..la ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
ogni sostanza applicata sulla pelle nel suo caso ha una valenza in pratica da farmaco, e deve assolutamente essere concordata con il suo dermatologo perchè venga inserita nel suo "piano terapeutico".
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Quando si entra in uno schema terapeutico con lo specialista dermatologo, Gentile utente è solo con esso che vanno conocordati i dettami di ogni pratica terapeutica e dermo-cosmetica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille x la vostra tempestiva risposta, come sempre disponibili in tutto e per tutto!Proverò a parlarne kn il mio dermatologo, cordiali saluti..alla prossima:D