Interruzione pillola

Buonasera,
Da quasi un mese e mezzo ho interrotto la pillola Daylette che assumevo da quasi un anno. Adesso credo che il mio organismo cercherà di ristabilirsi senza la pillola e quindi di tornare come prima. L'ho presa per l'acne e per i dolori mestruali. Ora dopo averla smesso, miè ritornata la pelle molto più grassa di prima, e soprattutto i capelli sono unti e grassi cosa che non ho mai avuto, anche subito dopo averli lavati sembrano sporchi. Avevo già preso e interrotto questa pillola ma non mi era mai successo questo. E' possibile che questa cosa sia dovuta all'interruzione della pillola?? Chi devo contattare? Cosa posso fare in merito?
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Visto che ha sospeso la pillola le consiglio una visita ginecologica per effettuare una eventuale ecografia pelvica e valutare se ci dovessero essere microcisti, in base al referto gli esami ormonali. Deve anche consultare un dermatologo, una terapia topica giusta migliora certamente il quadro. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova