Hpv 18

Buon giorno, sono sposato da 15 anni e sono 18 anni che ho rapporti esclusivamente con la mi attuale moglie ed anche le altrettanto.
Nesuno dei due dubita minimamente della possibile infedelta' dell'altro ma...
abbiamo spoerto un'infezione hpv 18 a mia moglie!!! Esiste una pur minima possibilita' che sia stata contratta non a causa di rapporti extra??
Grazie Alberto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Alberto,

non pensi minimamente a tali ipotesi, poichè il ceppo 18 è uno dei circa 140 ceppi di HPV attualmente isolati nell'uomo e molti di questi presenti nella gran parte della popolazione generale in modo silente.

programmate una visita Venereologica per entrambi al fine di escludere ogni connessione con patologie mediate da questo virus (condilomatosi genitale in primis) ed una colposcopia per sua moglie.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it