Hpv

Salve, sono un ragazzo di 21 anni a cui è stato diagnosticato l hpv. Mi hanno ritrovato dei condilomi anali, ho iniziato con le sedute di crioterapia e ieri ho fatto la 4..
volevo chiedere un informazione.. la ricrescita del condiloma stesso, se dovesse avvenire, quando tempo ha per ricrescere? Ho fatto ieri l'altra seduta e oggi per curiosità mi sono guardato, per quel che si può vedere, ma non riesco a capire se c'è una ricrescita o se quel che vedo è normale.. quello che mi chiedo è se in così poco tempo, possano ricrescere o se sono puramente delle mie paranoie..
un'altra cosa.. mi è stato detto che al prossimo controllo, se ce ne sono, si prenderà in considerazione l'intervento chirurgico.. in cosa consiste? Quanto dura? La guarigione invece? E le conseguenze quali sono?
Mi scuse anticipatamente per le numerose domande ma ho bisogno di sapere.. perché fino alla prossima seduta non riesco ad aspettare.
Grazie mille, in anticipo..!

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
spero di esserle di ausilio con questo mio articolo di approfondimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Si, direi di sì.
Sono un po' spaventato.. ovvero, non riesco a capire se avendo diagnosticato questo tipo di virus, sia un problema che mi porterò per tutta la vita o se comunque c'è un modo per poter guarire completamente.
Ci sarà sempre il rischio possa ritornarmi?