Sifilide e sifilide decapitata

Salve dottori,
Sono tornato da circa tre settimane da un viaggio all'estero, dove ho avuto rapporti sessuali, comunque protetti (a parte il sesso orale). Dopo circa una settimana da quando sono tornato ho notato, sul pene, la formazione di una specie di ulcera rossa (come se mi fossi abraso la pelle) di circa un cm. Devo però dire che, proprio in quel momento, a causa delle placche alla gola, ho cominciato una terapia antibiotica prescritta dal mio medico di base, a base di augmentin 875 + 125, durata complessivamente sette giorni.
Tale formazione sul pene già a partire dal terzo - quarto giorno dopo gli antibiotici si è andata restringendo sempre di più, fino a scomparire.
Attualmente non c'è più nulla, ma è rimasta una chiazza molto più bianca del resto del pene (come se si fosse scolorita la pelle) dove prima c'era questa specie di ulcera.
Ho letto in internet del sifiloma primario è della cd sifilide decapitata: potrebbe essere questo il mio caso? Normalmente rimane una chiazza bianca dove prima c'era il sifiloma? E nel caso, comunque, quali sono le conseguenze della cd "sifilide decapitata"?

Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, in una situazione così seria direi di non perdere tempo a cercare informazioni su Internet, ma si rechi prontamente dallo specialista dermatologo venereologo al fine di fare una diagnosi precisa anche se non logica del suo stato ed eventualmente a prendere subito una terapia. La sua supposizione riguardo la sifilide decapitata è assolutamente fondata, pertanto direi di non perdere ulteriore tempo.
Segui le mie indicazioni e si rechi da un mio collega nella sua zona.
Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
va benissimo dottore,
per il momento già oggi ho fatto privatamente le analisi del sangue con tanto di ricerca della sifilide.
Oggi vado dal mio medico di base e poi sarà lui a mandarmi con la impegnativa dal dermatologo per la visita!
Posso chiederLe quali sono le conseguenze della sifilide decapitata? Cioè prima o poi evolve in sifilide acclarata?
per ora grazie mille
cordiali saluti