Micosi unghie piedi

Non so se questa sia la sezione giusta x chiedere ma ci provo. All inizio avevo 1 unghia infetta da micosi,ho trascurato e ora ne Ho 4 unghie dei piedi metto lo smalto daktarin da 2 mesi e mezzo ma non noto miglioramenti. Quando dovrei notare miglioramenti?

[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
Prima di eseguire qualunque terapia, le consiglio di consultare il Dermatologo. Infatti solo dopo aver effettuato un esame micologico, si può dire con certezza se la micosi sia presente o meno.
Qualora l'esame risultasse positivo sarà poi opportuno associare una terapia in compresse alla terapia locale.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
A me hanno guardato i medici ed hanno detto che è micosi.. E non basta solo lo smalto antimicotico?
[#3]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Qualora fosse una micosi che interessa 4 unghie (ma ho dubbi che lo sia), occorre associare alla terapia locale, una terapia in compresse. Le cosiglio comunque una visita dermatologica, per chiarire ogni dubbio.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Perche ha dubbi che sia micosi? A un unghia ce lo da 10 anni poi ho trascurato ed ha contagiato le altre! Anke dell altro piede
[#5]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Le malattie che possono colpire le unghie sono numerose e non sempre una loro alterazione è riconducibile ad una micosi. Per questo, come le ho già detto, le consiglio di eseguire un esame micologico. Solo all'esito dell'esame potrà essere impostata la terapia corretta.
A presto
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ok grazie. Ma anche il podologo ne capisce di queste cose?
[#7]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
No, è il Dermatologo lo specialista che può formulare una diagnosi e prescriverle la terapia corretta.
Cari saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ho saputo che anche il podologo prescrive antimicotici x uso locale x la micosi..quindi non pensavo che si andasse dal dermatologo
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Le unghie stanno migliorando con il daktarin che sto prendendo