Neurodermite scrotale

Salve vorrei sapere se un lichen simplex srotale di piccole dimensioni (circa 3x2 cm) puo portare ad una deformazione minima della borsa scrotale quando questa non è rilassata. nella zona interessata(congiungimento tra base del pene ed inizio sacca srotale) la pelle è molto piu dura ed inspessita, e soprattutto quando la pelle è in tensione si vede il lato destro dello scroto piu teso e aggrovigliato del lato sinistro.
Da qui la borsa scrotale risulta piu allungata nel lato sx mentre piu alta nel lato dx dove si trobva la neurodermite, e di riflesso il testicolo dx lo sento piu spostato al centro.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La risposta è SI: la neurodermite scrotale o lichen simplex può alterare la borsa scrotale; da qui nessuna presunzione diagnostica e il consiglio di farsi visitare dal dermovenereologo

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it