Eccesso di sebo sulla cute

Salve a tutti.
Il mio problema è un eccesso di sebo sulla cute che mi irrita la testa (è possibile che sia acidoso). come posso ridurre o togliere questo fastidio, con che medicinali?

grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
a parte la ovvia conferma della lieve acidità della miscela di sebo ,sudore e varie sostanze presenti sul cuoio capelluto.che non deve preoccupare assolutamente,anzi, si evidenzia come problema la iperseborrea.
Andrebbe valutata dal suo dermatologo la presenza o meno di una dermatite seborroica, ed altre condizioni patologiche del c.c., cosa che è difficile per via telematica.
La terapia segue chiaramente la diagnostica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
NE VISITE NE HO FATE ALMENO UNA 20 TUTTI CON LA RISPOSTA DERMATITE SEBORROICA, MA NESSUNO E NESSUNA TERAPIA HA RISOLTO IL PROBLEMA. PUO' ESSERE UN PROBLEMA ORMONALE?

GRAZIE
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
come capirà non è il caso di azzardare diagnosi così specifiche , specialmente senza visita.
Quello che posso dire è che la dermatite seborroica si cura, e di regola con buoni risultati.Le possibilità terapeutiche sono tante.
Deve fare un percorso diagnostico e terapeutico con un dermatologo di sua fiducia che la possa seguire nel tempo.
Cordialità