Estesi fenomeni regressivi dermici

Gentili dottori, nel mese di maggio mi è statoa tolta , nella regione epigrastica, una lonsanga cutanea (1,6x1,2) quasi interamente occupata da lesione brunasta irregolare. L'esame istologico ha dato il seguente risultato: estesi fenomeni regressivi dermici , in fase sia infiammatoria che fibrotica, con residuo di melanoma in situ.Il successivo allargamento dell'escissione di cm 1,0 per una lunghezza di 14 cm ( comunque a me è sembrato che l'allargamento fosse maggiore), è in fase di esame istologico. In merito alla regressione, è possibile che il melanoma primitivo fosse non superficiale e quindi non in situ ma con un certo spessore? Quali ulteriori esami mi consigliate di eseguire? Infine esistono rischi di recidive? Grazie anticiparamente. Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, il melanoma in situ è la migliore risposta quando si parla di melanoma.
La sua ipotesi comunque congrua, Visto che è presente un'estesa regressione.
Una curiosità: le hanno fatto un allargamento di 14 cm sul melanoma?

Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it