Acne, brufoli dietro le cosce e sui glutei.

Salve, e grazie anticipatamente per la risposta.
Sono una ragazza di 24 anni, per anni ho sofferto di acne molto forse sul viso , mentre lieve sulle spalle e sul sedere.
Due anni fa ho fatto la cura con isoriac, magicamente sono spariti i brufoli dal viso e dalla schiena.... ma sul sedere nulla, anzi la situazione sta peggiorando in quanto mi stanno spuntando brufoli anche sulle cosce.
la dermatologa mi fece fare il tampone, perchè sospettava fosse un infezione o fungo, ma i risultati erano negativi, e non mi diede poi una cura.
I brufoli sono grossi, ed anche dolorosi , finchè non maturano e a volte si rompono lasciando macchie violacee.
In estate, con il sole, fortunatamente la situazione sembra migliorare, ma vorrei una soluzione definitiva.
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

In termini non vincolanti, le dico che per la situazione dei glutei dovrebbe valutare un'ipotesi differenziale che comprende anche l'acne inversa o idrosadenite suppurativa, la quale non migliora con isotretinoina a differenza dell'acne vulgaris

Ne parli con il Dermatologo
Saluti!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it