Irritazione sul tatuaggio

Circa 1 mese fa ho fatto il 4° tatuaggio. Dopo circa due settimane mi sono venute piccole bolle su una parte del tatuaggio, tengo a precisare che il tatuaggio è fatto su un fianco e che le bolle si sono sviluppate nella zona dove il disegno è a contatto con l'elastico della biancheria. Ho provato ad usare il Bepantenol, ma non ho visto miglioramenti, ieri smesso con tale crema eho iniziato ad applicare del gentalin beta. Devo proseguire ad usare il farmaco mesionato?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, faccia visionare la dermatosi comparsa allo specialista Dermatologo perchè si spazia da problematiche di tipo irritativo e/o allergico da contatto a problematiche di tipo infettivo come un impetigine che non vanno assolutamente sottovalutate.Lasci perdere il "fai da te" senza prima avere consultato lo specialista di cui sopra.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Necessario il controllo specialistico al fine di validare le eventuali connessioni con quello che ci descrive: non solo allergiche ma anche immunologiche (ivi compreso il raro ma non eccezionale pseudolinfoma da tatuaggio):

i nostri ovviamente sono solo indirizzi orientativi: la diagnosi spetterà allo specialista che potrà valutarla.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la celere risposta, vi chiedo se avete modo di illustrarmi i sintomi delle patologie segnalate.
Da quello che ho letto in giro su internet la "impetigine" si manifesta con bolle simili a galle che tendono a scoppiare e a creare delle creoste, in piu da quello che ho capito tende ad espandersi, credo di poterla scartare in quanto le bolle che mi sono venute sono simili a punture di zanzara e non accennano ad aumentare di dimensione o di numero.
Provvederò comunque a farmi visitare da un dermatologo.