Melanoma e nei cuoio capelluto

gentili dottori,
non è la prima volta che chiedo consulti qui ma visto che mi è sempre giunta una risposta rieccomi qua...
Poco tempo fa mi è stato diagnosticato un melanoma, sono stato operato con allargamento della parte interessata più linfonodi...l'esito è stato negativo e dovrò continuare a fare controli per i prossimi 10 anni.Volevo sapere se ora posso essere un pò più tanquillo visti i risultati?
Inoltre avendo molti nei pure sul cuoio capelluto ed usando prodotti anti-caduta vorrei sapere se questi possano in qualche modo far trasformare questi nei in melanomi...

Attendo con fiducia una risposta e vi ringrazio anticipamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

la negatività dei linfonodi è una sicura e buona notizia: ciò non deve assolutamente deviarla dall'essere preciso nei controlli deramtologici (follow-up per melanoma)

per il resto, i prodotti per i capelli non altereranno i suoi nevi del cuoi capelluto che vanno comunuque controllati.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
come sempre preciso e puntuale nelle risposte...

tante grazie