Posso andare in piscina, o al mare, se ho un'infiammazione genitale?

Salve a tutti,
ho appena svolto una visita dermatologica per verificare la presenza o meno di condilomi in quanto, avendo quasi certamente un'infezione da HPV, temevo che un rigonfiamento con bruciore sul meato urinario potesse essere collegato al virus. Il dermatologo mi ha detto, invece, che non ho nessun condiloma, né sui genitali né sull'ano, e che ho solo un'infiammazione del meato dovuta probabilmente a rapporti sessuali non protetti. Mi ha prescritto una crema antimicotica e cortisonica da applicare sulla punta del pene.
Vorrei sapere se posso andare in piscina, o al mare, oppure se il cloro o il sale possono peggiorare l'arrossamento/infiammazione.

(Relativamente all'HPV, ho sofferto da febbraio a settembre 2016 di verruche intorno alle labbra, che sono state rimosse efficacemente con crioterapia. Credevo risolto il problema ma a febbraio 2017 ho avuto una violenta tonsillite che adesso si sospetta essere causata dall'HPV: ho delle tonsille enormi, con sporgenze e manifestazioni che l'otorino ha, inizialmente, additato come papillomi. Purtroppo quando ebbi il problema a febbraio, mi dissero solo che era causato da "un virus" (negative le analisi per HIV e mononucleosi, VES 15). Di conseguenza ho poi trascurato i sintomi finché, ora, si sono riproposti con maggiore violenza e il nuovo otorino mi ha parlato di papillomi, facendomi fare il collegamento con le verruche che avevo avuto l'anno scorso. Svolgerò a breve delle analisi del sangue e poi spero che l'otorino possa operarmi con rapidità perché temo possa svilupparsi un tumore del cavo orofaringeo).

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, questa è l'informazione che dovrebbe chiedere al suo dermatologo di fiducia che conosce il caso. Generalmente se si è in presenza di un'infezione acuta sconsiglio il bagno di mare o in piscina

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, e invece per quanto riguarda l'attività sessuale?
Sono passati 5 giorni da quando ho iniziato ad applicare la crema ma il gonfiore non è diminuito.