Quale malattia venerea?

Buongiorno, vi scrivo per avere dei chiarimenti.
Circa i primi del mese di Novembre ho avuto un rapporto anale protetto con preservativo; ad oggi mi viene da pensare che probabilmente vi è stata una lacerazione del preservativo in quanto, subito dopo alcuni giorni dal rapporto mi sono comparsi nella parte inferiore del glande delle piccole bollicine di color carne, di cui solo una leggermente più accentuata delle altre.
Mi sono recato da un dermatologo che non mi ha prescritto esami del sangue e mi ha rassicurato che non si tratta di condilomi e che era tutto normale.
A distanza di sette giorni dal rapporto a rischio e fino a tutt’oggi, ho accusato sintomi quali stanchezza persistente, lieve indolensimento dei linfonodi ascellari, mal di gola, leggero prurito alle gambe, dolori articolari e arrossamento degli occhi fino a lacrimare(Congiuntivite credo).
Ho effettuato degli esami del sangue compreso HIV il 01.12.2008 che mi devono ancora consegnare.
Volevo chiedervi se la sieropositività da HIV presenta questi sintomi?
Dopo circa 1 settimana possono già presentarsi i sintomi di una sieroconversione?
Ci sono molte probabilità di aver contratto il virus HIV con la rottura del preservativo?
Potrebbe trattarsi di mononucleosi infettiva, o quale altra infezione?
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
A parte escludere che i suoi segni siano riconducibili all'AIDS (un pò troppo veloce ,non le pare?), direi che dovrebbe affidarsi allo specialista.
La diagnosi (S.di Reiter o altre malattie infettive), che è già impegnativa per il medico reale, è addirittura impossibile per noi.
L'unica cosa che le posso dire che il discorso legato alla HIV attualmente lo può tralasciare, ma dovrà certo fare esami in seguito(insieme ad altri,ovviamente)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta, mi sento un po piu tranquillo, attendo gli esiti degli esami del 01.12.2008
e se non le dispiace la terrò informato. Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente
Cordiali saluti