Cheratosi pilare

Buonasera,
Da sempre soffro di cheratosi pilare, da almeno 18 anni, sulla parte laterale e posteriore delle braccia. Si formano micro palline bianche da cui fuoriesce pelo e cheratina. Purtroppo non riesco a risolvere con il problema se non momentaneamente con l'applicazione di acidi in creme. Il problema comunque torna ed è presente sempre negli stessi punti. Il problema crea anche saltuariamente peli incarniti molto profondi. Per questo motivo, sto optando per una epilazione laser. Ma la mia domanda è: il laser ''elimina'' i peli incarniti profondi già presenti? Li ''brucia''? Come vengono espulsi dalla pelle?
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
La sua è una condizione genetica,costituzionale. È anche detta spinulosismo.
Il laser per agire ha bisogno di target quindi ,in parole povere,di qualche mm di pelo da colpire.
Quindi prima sarà meglio effettuare uno scrub,e cercare di esternalizzare i peli.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta molto esauriente!
Provvederò al più presto!