Macchiolina sul pene

Salve,

È da qualche mese che ho notato la comparsa sull'anello interno del pene( la parte scura), la comparsa di una macchiolina in rilievo di color rosaceo.
Ancora a distanza di un paio di mesi non è scomparsa.
Cosa potrebbe essere?
Voglio precisare che non ho nessun fastidio.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, se è una lesione di nuova insorgenza, anche se non le dà sintomatologie particolari direi di farla visionare al dermatologo venereologo di fiducia al fine di escludere condizioni dermatosiche cronicizzanti ivi comprese l'insorgenza di un lichen scleroatrofico incipiente. Ovviamente da qui nessuna presunzione diagnostica ma solo il consiglio di affidarsi allo specialista.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Andando da qualsiasi dermatologo, può fornire una diagnosi, anche se non venereologo?

Grazie ancora.