Alopecia androgenetica

Salve ho 41 anni alopecia androgenetica diagnosticata a 26 anni
in maniera visibile sul vertex ma non grave.
Finasteride galenica e minoxidil 5% con risultati scarsi.
Da un mese assumo integratore Aptodin plus retard (non vorrei ricominciare propecia).
Posso usarlo come un normale integratore o ci sono controindicazioni? Posso assumerlo per 6 mesi?
Facendo visita dermatologica esistono trattamenti o principi attivi che possono potenziare il minoxidil? Su di me era come mettere acqua fresca.
Grazie infinite.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Ricordo sempre come sia opportuno eseguire periodicamente esami ematochimico per verificare la necessità di assumere integratori, in modo da prenderli realmente...a ragion veduta.
Ciò detto non prevedo problemi ma caldeggio le analisi perlomeno dopo 3 mesi.
Per la lozione.
Ormai per me è raro dare minoxidil senza associarlo in galenico ad altre sostanze stimolanti ,potenzianti il ciclo pilare e talvolta ormonali .
Potrà leggere qualcosa sulle news scritte sul sito.
Cordialità Dott.G.Griselli
www.dermatologiatricologica.com

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Qualora non avessi bisogno di questo integratore (aptodin plus retard) può essere nocivo per la prostata? È solo un mese che lo assumo, consiglia di fare esami prima di continuare, o posso assumersi per tre mesi e poi valutare il da farsi?
I miei capelli visivamente si vede che sono deboli e forse necessitano di sostanze a loro utili.
Grazie.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente non è nocivo per la prostata , ma comunque la terapia deve sempre essere inserita in una strategia organica in modo da essere anche efficace. Cordialità Dott.G.Griselli