Pallina

Buongiorno, vi scrivo perché sono un po' preoccupata, da qualche giorno ho notato perché mi dava un po' di prurito una piccolissima zona circolare leggermente più scura in mezzo alla riga del sedere, verso l'osso sacro. Guardando meglio ho notato che presentava un puntino nero.

Poco sopra ho notato un altra piccolissima macchiolina nera, simile all'altra, ma senza darmi particolari sintomi.

Toccandole entrambe si sente come una piccola pallina sotto pelle. Provando a eliminare il puntino nero hanno iniziato a sanguinare leggermente. Cosa potrebbero essere ? Vanno via da sole? Mi sto preoccupando.

Altra cosa, non so se può essere collegato, ma é gia la seconda mattina in 4 giorni circa che mi sveglio con un fort mal di testa.

Attendo con ansia una vostra risposta grazie .
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Pz
Tenderei ad escludere una correlazione tra mal di testa e patologie cutanee,che nella fattispecie potrebbero essere semplicemente cisti sebacee o foruncolosi,ma visto la zona anche cisti pilonidali ed altro.
Sarebbe utile la visita dermatologica.
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie mille... Ma potrebbe essere qualcosa di grave ?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Non credo.Ma meritevole di visita senz'altro.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Buongiorno, scrivo ancora qui per non aprire un'altra discussione.
Purtroppo il mio medico era ancora in ferie, cercherò di andare appena possibile dalla prossima settimana.

Una delle due palline che sentivo sembra quasi sparita o forse si é rimpicciolita.
Mentre l'altra é diventata più grande, e quando mi siedo mi fa male. Al tatto è molto dura.

Mi sto preoccupando ...