Asportazione nevo nevocitico giunzionale displastico

Buongiorno dottori...

Il mio ragazzo si è levato un neo che aveva sul braccio sinistro. Entrambi volevamo essere tranquillizzati sulla sua natura...vi riporto il risultato del referto istologico:

Losanga di cute o sottocute delle dimensioni di cm 1,7 x 1 x 0,4 centrata da una lesione pigmentata a margini sfumati del diametro massimo di cm 0,6

DIAGNOSI: Nevo nevocitico giunzionale displastico, con aspetti regressivi, completamente escisso.

Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cordiali saluti a Lei e fate visionare il referto istologico (che non è di competenza del paziente, né della sede telematica, ma solo dello specialista che ha richiesto/effettuato l'asportazione) al vostro dermatologo di fiducia: fatelo in tutta tranquillità, ma effettuate questo importante controllo, poichè la diagnosi non è ancora completa, senza di esso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dott.Laino, il dermatologo che ha richiesto questa asportazione del neo ha riferito al mio ragazzo che si tratta di una formazione benigna, che poteva peggiorare nel tempo. Quindi si è preoccupato, e volevo avere dei chiarimenti in merito...

Ancora grazie per la sua veloce risposta...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' esatto: il vostro dermatologo ha ragione.

il nevo andava tolto: ora che è la lesione è asportata, non ci sono più problemi. Questo è quello che sicuramente anche lui vi ha comunicato.

carissimi saluti e controlli periodici con epiluminescenza: fondamentale sempre !