Ematoma subungueale

Buonasera dottori,

ieri sera mi sono inavvertitamente schiacciato l'indice della mano allo sportello dell'auto, il dolore è stato immediato e molto forte e subito si è formato l'ematoma subungueale in corrispondenza della lunula fino a meno della metà dell'unghia. Ad oggi il dolore è ancora forte e c'è anche gonfiore su tutto il polpastrello, in rete ho visto parecchi articoli e visto anche video nei quali si pratica un forellino con un ago ardente sull'unghia per far fuoriuscire il sangue e di conseguenza far sparire il dolore per via della pressione dell'ematoma.

E' un operazione che potrei fare con la massima attenzione oppure devo aspettare che guarisca da sola?

In alternativa cosa posso fare?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sconsiglio vivamente l'utilizzo di queste pratiche, molto rischiose. Si faccia vedere dal suo medico di fiducia magari!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it