Unghia incarnita e granuloma

Buonasera.. è da ormai 4 mesi che ho l'unghia incarnata sia nell'alluce sinistro che in quello destro.. nell'alluce sinistro è fuori uscito dall'interno una bolla rossa di carne che penso sia un granuloma.. nell'alluce destro no, e il dito è meno gonfio.. entrambi non mi fanno male.. ogni giorno li disinfetto con betadine e acqua ossigenata, a volte faccio i lavaggi in una bacinella con acqua tiepida ma non so cos'altro dovrei mischiare nell'acqua... come pomata uso una pomata a base di ittiolo e un'altra che si chiama unguento.. i risultati piu soddisfacenti li ho avuti solo quando mi sono messo a togliermi il pezzo d'unghia incarnita con le mie mani, armato di forbiccine e pinzetta.. però puntualmente il problema si è ripresentato subito.. ora ho letto sul web molti consigli da persone che hanno avuto la mia stessa esperienza e tutti dicono di lasciare crescere l'unghia... benissimo... ma il problema che ho io è la bolla di carne rossa che sembra essere un granuloma.. quando sparisce quella?? potete aiutarmi o darmi vari consigli?? se volete posto pure una foto.. nessun problema..

Ps: non voglio farmi operare perchè si soffre molto e SOPRATTUTTO PERCHè NEL 99% DEI CASI IL PROBLEMA RITORNA.. grazie mille.. cordiali saluti, Marco!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

il suo problema sembrerebbe relegato ad una : "Onicocriptosi di II o III Livello": pertanto la visita deramtologica e l'intervento (Laser o chirurgico in base al caso) mi sembra inevitabile:

produca in tempi brevi la visita dermatologica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille per la risposta e per il consiglio.. però io volevo sapere cosa potrebbe succedermi se non effettuo una visita e nemmeno l'intervento e continuo a curarmi l'alluce con aureomicina betadine e pomata all'ittiolo... voglio evitare l'intervento chirurgico perchè è molto doloroso e il problema in seguito si ripresenta...

sottolineo che entrambi gli alluci non mi fanno male.. ma sono gonfi e in uno fuoriesce dall'interno una bolla rossa di carne....

se mando a lei una foto saprebbe dirmi meglio?? grazie mille