Acne e alopecia

soffro da 3 anni di ipotiroidismo,ho scoperto la malattia x la caduta dei capelli. oggi i capelli si sono ripresi grazie alla cura con aloxidil xò mi è comparso l'acne sul viso, il mio endocrinologo mi ha detto che ci sono delle pillole che risolvono questi problemi, io sto prendendo harmonet. quale mi potete consigliare?il diane mi hanno detto che non va bene.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, agli esami ematochimici sono state evidenziate alterazioni ormonali del tipo testosterone libero,DHEAS,estradiolo,FSH,LH,prolattina,progesterone al 7 e 21 giorno del ciclo mestruale?c'è associato irsutismo?alterazioni del ciclo mestruale?un ovaio policistico?Poichè se manca tutto questo a nulla servono le pillole estro-progestiniche o quelle contenenti un antiandrogeno.A conclusione di ciò, l'invito è quello di farsi visitare da un Dermatologo per inquadrare al meglio la sua acne tardiva e prendere gli opportuni accorgimenti.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si affidi al dermatologo per conoscere che tipo di patologia acneica sta dietro le sue manifestazioni cliniche, associarla ad eventuali altre situazioni e trarre quindi la cura più adatta.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
ho fatto queste analisi e poi a gennaio farò l'eco pelvica:
glicemia 79
cortisolo 20
azotemia 19
colesterolo tot 194
colesterolo hdl 80
trigliceridi 69
got (ast) 19
gpt (alt) 16
gamma gt 14
antitrombina III 125
dheas 106
progesterone 0,65
estradiolo 40
fsh 14,5
lh 7,1
leucociti 6,73
eritrociti 4,80
emoglobina 14,3
ematocrito 42,6
vol corp medio 89
cont emogl corp medio 29,8
cont emogl corp medio (mchc) 33,6
rdw cv 12,4
piastrine 329
neutrofili 55,8
linfociti 36,6
monociti 5,5
eosinofili 1,8
basofili 0,3
neutrofili 3,75 linfociti 2,46
monociti 0,37
eosinofili 0,12
basofili 0,02
es urine ph 7 esterasi leucocitaria o nitriti ass proteine 0 glucosio 0 chetoni 0,00 urobilinogeno 0,0 bilirubina 0 eritrociti 0,0 densità 1012 leucociti 4 emazie 0 cellule epitel squamose 0 batteri ass
x quanto riguarda i controlli degli ormoni x l'acne è tutto ok?
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Dovrebbe riportare il range di riferimento per ciascun esame ed il periodo del ciclo mestruale di esecuzione del prelievo che andrebbe fatto al 7 e 21 giorno del ciclo stesso
[#5]
dopo
Utente
non ho capito, io ho avuto le mestruazioni il 19 dicembre, le analisi le ho fatte il 23, non vanno bene? invece x gli altri cosa devo guardare?