Rush sul glande e vescicole

Gent.mi Dottori,
Sto con la mia ragazza da circa 6 mesi e riusciamo a vederci per brevi periodi in quanto, per lavoro, viviamo distanti l'un dall'altro per cui la nostra attivita' sessuale si circoscrive ai periodi in cui riusciamo a stare insieme.
Entrambi abbiamo curato in passato la clamidia.
Prima di iniziare sesso non protetto, abbiamo fatto tutti i test: clamidia, gonorrea e HIV. Negativi. Attualmente la mia partner prende la pillola.
Quando sono molto stanco di solito mi esce l'herpes sul labbro.
Abbiamo trascorso dei periodi di vacanza. il primo di quasi 20 gg, tutto ok. Il secondo, dopo qualche mese, la mia ragazza ha iniziato ad accusare bruciore tra l'ano e la vagina. Pensavamo fosse dovuta ad un'irritazione provocata dalla depilazione o al rapporto sessuale. La terza tranche vacanziera, dopo due mesi dalla precedente, ci ha visti entrambi sofferenti. Dopo circa una settimana lei ha accusato un bruciore nella stessa zona, mentre io una mattina mi sono svegliato con il glande parzialmente ricoperto da due macchie rosse (una in rilievo) e la pelle, giusto sotto la corona, mi prudeva provocandomi un leggero fastidio. Premetto che quella notte ho dormito senza indumenti intimi. Di primo acchito ho usato lo zovirax l'unica crema a mia disposizione (due applicazioni). Ho trovato sollievo. Dopo circa 24 ore le macche sul glande hanno iniziato a scomparire, nelle successive 48 ore rimaneva solamente una leggera presenza arrossata, e dopo una settimana il glande risultava normale. Sulla parte della pelle piu' sensibile e sotto la corona del glande, ho notato due leggere abrasioni che attualmente persistono. Attualmente sembrano due piccole vescicole, credo dovute alla frizione durante il rapporto sessuale. In effetti entrambi abbiamo notato che qualche volta durante il rapporto la mia ragazza era poco umida per cui entrambi abbiamo riscontrato, durante la penetrazione, dei leggeri dolori.
Non frequentiamo partners esterni alla relazione e quando ci vediamo normalmente facciamo l'amore 1 o due volte al giorno.
Tornato a casa ho accusato dolore provocato da queste vescicole perche' tardano a rimarginarsi e prurito nella zona scrotale.
Ieri ho spalmato una crema antisettica, quelle usate per i bambini e continuo a lavarmi con un detergente neutro antisettico e dermatologimanete testato. Non accuso piu' prurito ma le vescicole tardano a rimarginarsi e continuano a rompersi ed ad emettere un liquido trasparente/giallastro (proprio come una vescica normale).
Ne io e ne la mia ragazza abbiamo mai accusato tali sintomi in precedenza. Abbiamo notato che questo e' accaduto nello stesso hotel. L'hotel forniva sapone e shampoo, e un sapone vegetale che abbiamo utilizzato entrambi.
Leggendo su internet ho trovato molte patologie e sintomatologie legate alla nostra esperienza. Mi sono soffermato sulla dermatite e possibilimente un'allergia da contatto. Vedro' il dottore tra 2 settimane. Attendo suggerimenti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Utile una visita Venereologica per la coppia al fine di chiarire se esistono infezioni trasmesse in modalità "ping-pong"

Evitate quindi rapporti non protetti e terapie fai-da-te.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Laino,
Approfitto della sua disponibilita' per avere una precisazione. Riusciuro' il prossimo mese a fare degli esami per le seguenti STD:

HIV I/II, p-24 antigen, Chlamydia, Gonorrhoea, Syphilis, Herpes I/II (Current Infection), Hepatitis B, Hepatitis C, Mycoplasma, Ureaplasma, Trichomonas, Gardnerella.

Per quanto riguarda le infezioni micotiche tipo la Candida, ci sono dei test che possono essere effettuati anche senza in presenza dei sintomi?

Ci sono altri checks per altre STD o malattie veneree che dovrebbero essere incluse nella lista sopracitata?

I miei sintomi sono quasi spariti.

Cordialmente
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
la visita venereologica, come detto.

saluti ancora

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore.
Sono stato dal medico curante. Mi ha prescritto un trattamento per 5 gg con 5 pastiglie al giorno di Aciclovir 200 mg.
In seguito al mio racconto il medico sostiene che sia Herpes genitale.
Ho raccontato anche dei sintomi accusati dalla mia ragazza.
A questo punto sono molto confuso. Io non ho mai avuto questi sintomi in precedenza. Questa e' la prima manifestazione cosi evidente sul pene.
La mia ragazza, mi ha ribadito che non ha avuto rapporti con altri uomini durante la nostra relazione e che il dolore tra la vagina e l'ano anche per lei e' nuovo.
Puo' il virus essere presente nel corpo della persona infetta e comunque non contagiare il partner sano?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
Dopo la prima visita dal medico, che aveva diagnosticato un possibile HERPES 2, ho fatto gli esami del sangue e sono risultato negativo.
Per cui adesso iniziero' un nuovo percorso investigativo con un dermatologo speciallizzato per capire qualora questo rush sia dovuto ad una balanite/balanoposite oppure ad una allergia da contatto con particolari detergenti o tessuti. Attendo comunque una nuova visita.
Continuero' ad aggiornare questo tread per dare l'opportunita' a tutti di poter leggere i miei commenti sperando che possano essere d'aiuto.
[#6]
dopo
Utente
Buona sera,
aggiungo un ulteriore commento a questo post.
A distanza di 3 mesi queste bollicine sono ritornate nella parte dell'asta del pene vicino al glande.
Sono andato da uno specialista dermatologo venereologo il quale mi ha confermato trattarsi di Herpes Simplex. Anche se il 2 è risultato negativo, il medico mi ha detto che la trasmissione del Simplex 1 sul pene è dovuta alla fellazio praticata dalla mia partner.
Mi ha prescritto un aciclovir 800 mg 3 al giorno per 5 gg e poi una pillola per aiutare il sistema immunitario.
Non pensavo che l'herpes 1 si potesse trasmettere sul pene con la fellazio.
La mia partner non ha mai avuto episodi di herpes labialis. Ho letto che molti ce l'hanno ma non sanno di averlo e non hanno mai avuto sintomi visibili dell'herpes sul labbro.
Sono un pò demoralizzato. Sono sempre stato attento e non ho avuto molte partners per cui ho circoscritto il tutto all'ultima con la quale sto vivendo una stupenda storia d'amore da circa un anno.
Non si smette mai di imparare.