Prurito anale

Salve dottori....Sono una ragazZa di 24 anni...
L anno scorso mi è stato diagnosticato il linfoma di hodgKin, curato con 6 cicli di chemio....Dopo solo due cicli ero già in remissione totale...Il mio problema è ke da qualche mese ho prurito peri anale. ...Non è un prurito continuo... però cè lho da qualche mese.... 10 giorni fa ho fatto le analisi del sangue di controllo (emocromo, ldh,transaminasi, elettroforesi, tiroide e reni) risultati nella norma.... all inizio nn avevo dato peso a questo prurito, però leggendo su internet ho visto ke è un sintomo del linfoma...Ho fatto le analisi 10.giorni fa posso stare tranquilla? Per un periodo di tempo ho avuto problemi di (forse emorroidi), con dolore quando passavano le feci e a volte anche sangue, ma si è risolto spontaneamente...aiutatemi sono in ansia....ah dimenticavo, sono molto stressata...nn so se qst incida. ..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un prurito anale può essere relazionato a tantissime cause; dal mio punto di vista e in linea telematica mai vincolante da questa sede dico che in un prurito anale non dovrebbero esserci correlazioni con un linfoma di hodgkin vista la settorialità e la sede.
Ne parli con il suo medico di fiducia e vedrà che tutto andrà bene.
carissimi saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva....Comunque ho notato un "cuscinetto" color viola all esterno dell ano, che rientra all interno da solo per fuori uscire ad ogni sforzo. ..creda si possa trattare di emorroidi o ragadi?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore..Volevo esporre un mio problema....In pratica mi capita di sentire durante l arco della giornata formicolii sparsi per il corpo (tipo animaletti che camminano) e una sensazione di improvvise punture sulla pelle...Non mi gratto, la sensazine di punture sulla pelle dura pochi secondi e va via da sola oppure mi basta passare la mano sulla parte interessata e sparisce la sensazione. Questi fenomeni si verificano anche sui palmi delle mani e sui polpastrelli delle dita....Non ho nessuna eruzione cutanea e nessuna allergia....Come le ho già detto qualche settimana fa ho eseguito analisi del sangue (emocromo, ldh, reni, fegato, elettroforesi), tutto ok...... Volevo aggiungere che forse qnd sono marticolarmwnte in ansia questi "parestesie" le avverto di più. ..ma di qusato non ne sono sicura.... Comunque sono molto stressata e perennemente in ansia perché dopo aver affrontato il linfoma la mia vita è cambiata....Ho continuamente paura di star male...Grazie in anticipo