Macchie sul corpo di natura ignota

Buongiorno,

è da circa metà agosto che mi è spuntata sulla spalla destra una macchia contornata di rosa ma incolore al centro di circa 3/4cm, l'ho trattata con pomate antimicotiche e sembrava leggermente schiarirsi. Dopo circa 1 settimana e mezza ne ho trovate altre nella zona inguinale e mi son deciso per una visita dermatologica. Il dermatologo prescrive Travocort crema 2 volte al giorno, dopo 2 settimane torno dal dermatologo con poco o nessun miglioramento e mi consiglia di continuare con Travocort ma invece di diminuire le macchie sono arrivate anche in altre zone del corpo.
Le zone colpite sono in particolare: zona inguinale ( esclusi i genitali ), zona ascellare, parte alta schiena, pancia. Alcune macchie su dorso di mani e piedi che però quasi totalmente regresse. Le macchie diventano molto più rosse dopo attività fisica e doccia calde, sembrano invece quasi scomparse al mattino appena alzati; la pelle della macchia è secca, ragrinzinta. Non ho altri sintomi. Come riferito al dermatologo, ho ricevuto un rapporto orale scoperto da una persona di cui non conosco abitudini sessuali, il dermatologo ha minimizzato.

Ecco ad esempio la mia schiena
https://preview.ibb.co/nDgXrG/20171002_100533.jpg

Ora sono in attesa da tornare dal dermatologo ma perdonate l'ignoranza, mi pare non siano dei funghi o sbaglio?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Le immagini non ci aiutano: troppe le ipotesi per darle un aiuto telematico; di sicuro eviti il faidate e si rechi quanto prima a visita dermatologica.

Saluti cari
Drssa Silvia Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Mi sono già recato 3 volte dallo stesso dermatologo che però mi ha confermato per 3 volte la stessa pomata Travocort, che non ha avuto alcun risultato. Sinceramente aspetto riscontri e in caso valuto una visita da un altro dermatologo.