La ceretta può provocare emorroidi?

Buongiorno,un paio di giorni fa ho fatto la ceretta all'inguine e senza rendermene conto ho strappato anche i peli della zona anale.Il giornoi stesso ho percepito un prurito ma senza dar peso al fatto.Il giorno dopo ho avvertito unbruciore intorno alla zona anale e osservandomi allo specchio ho notato un escrescenza a forma di cece di colore rossastro e lucido con perdite rosastre e chiare....ho pensato subito alle emorroidi.Dopo due giorni di notte questa sacchetta si è sgonfiata perch mettendomi in posizione supina non ho sollecitato con sfregamenti la zona irritata.Stamattina, stando seduta però mi brucia moltissimo.Come fare?si stratta di emorroidi?grazie e saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non è possibile far diagnosi da questa sede, anche se l'ipotesi post traumatica non è escludibile, ma l'episodio potrebbe essere legato a un nesso casuale.

effettui la visita dermatologica venereologica senza esitare per chiaire la diagnosi fra le tante possibili.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it