Shampoo per bambini

Salve dottori volevo chiedervi un semplice parere: uno shampoo molto delicato per bambini (quindi senza sls, sles, alcol e parabeni e senza lacrime) sul cuoio capelluto di un adulto può solo fare bene o ci sono delle controindicazioni?
In giro ci sono molti pareri ma in fin dei conti, per non danneggiare e alterare l'equilibrio del cuoio capelluto: quante volte si dovrebbe fare lo shampoo a settimana in qualsiasi caso? Vi ringrazio per la vostra gentilezza e per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
va bene sicuramente anche per adulti

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Per quanto riguarda il lavaggio, indicativamente quante volte bisognerebbe farlo?