Labbra tagliate lateralmente

Buonasera
Ho problemi di tagli lateralmente alla bocca con fastidio e dolore.
Quale potrebbe essere la causa mi si verifica soprattutto nel periodo invernale ma qualche volta anche in quello estivo.
Cosa potrei usare per tamponare qto fastidio ho provato diversi burro cacao anche consigliati da farmacisti ma il problema non passa anzi sembra che peggiori
Grazie
Lindas
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si chiama in dermatologia "cheilite angolare" e può avere tante cause, da eczemi, a psoriasi a dermatite atopica ad esempio

La visita dermatologica se persiste il sintomo è sempre necessaria

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it