Solco da kenacort

Buonasera dottori! Ogni anno faccio 1/2 siringhe di kenacort per l’allergia. L’ultima l ho fatta ad aprile e ad giugno mi è comparso un “buco” sul gluteo destro, nel giro di un mesetto è scomparso. Ad ottobre ho rinotato questo “buco” sempre allo stesso posto questa volta più profondo. Mi sono recata dal medico e mi ha detto che potrebbe essere un’atrofia del grasso e che se non fosse diminuito/sparito di fare un ecografia. L’ecografia non l’Ho ancora fatta perchè ho notato un miglioraremento negli ultimi 20 giorni, è un po più piccolo e meno profondo. Puó sparire col tempo?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Pz
Con le iniezioni di kenacort è un evento direi da considerare frequente e non vi è necessita' , di regola, di una ecografia per confermare la modica lipodistrofia indotta dal cortisonico a lento rilascio . E'spesso lentamente autorisolvente .
Deve solo aspettare.
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ah perfetto. Grazie mille