Rischi massaggio con crema lubrificante e masturbazione ricevuta.

Gentili Dottori,

ho già letto vari quesiti sul sito riguardanti questo argomento, tuttavia nessuno ha mai fatto menzione dell'utilizzo di una crema lubrificante e che effetti questa può avere in termini di rischi di contagio di MST, in particolar modo HIV. Vi descrivo brevemente l'evento:

1) Una professionista del sesso mi pratica un massaggio a gambe e schiena, lubrificato con crema. Di seguito mi chiede di voltarmi per praticarmi la masturbazione per terminare la prestazione. Si aggiunge un po' di crema sulle mani e procede fino al termine.

2) L'utilizzo di questa crema lubrificante può comportare alcuni rischi e aumentare le probabilità di contagio?

3) Le mani della signorina sembravano integre, ma non ne posso avere la certezza, l'unica certezza che ho è che non vi fosse sangue vivo da ipotetiche ferite, e se le era lavate prima di iniziare la prestazione, tuttavia erano naturalmente imbrattate di crema che si distribuita su tutto il pene e il glande.

4) Alla fine della prestazione mi sono immediatamente lavato e non vi erano tracce visibili di eventuali perdite di sangue di lei.

5) Eventuali irritazioni, dovute a una masturbazione propria precedente, possono comportare un ulteriore fattore di rischio?

6) Globalmente l'evento è da considerare a rischio HIV e/o altre MST?

Grazie anticipate.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Pz
Sinceramente non vedo problemi di sorta peggiorati dall'uso della suddetta crema per massaggi, salvo i sempre possibili fatti dermatitici, irritativi -allergici .Al peggio.
Come vettore di malattie veneree o comunque MTS....direi proprio di no.
Per il resto non ho dati sufficienti per valutare ulteriori fattori di rischio legati alla "operatrice " (come d'altronde non potrebbe averli neppure lei immagino :-))
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dr. Griselli, la ringrazio per la risposta.

Ritiene opportuno un test HIV in seguito a questo evento?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Non direi...non per come é stato riportato