fronte, naso unto, capelli grassi.

Salve dottori,

Sono un ragazzo di 29 anni che ha da sempre sia la fronte che il naso unti, in più i miei capelli sono molto grassi: devo lavarli costantemente, almeno 4 volte a settimana. Tempo fa sono andato da un dermatologo e mi disse che non c'era nulla da fare, e che anzi il fatto di avere questo problema era positivo, ma ormai non riesco a sopportare più: oltre ai capelli, devo lavarmi costantemente la fronte, perchè mi si unge dopo pochi minuti, e, dato che lavoro al pubblico, questo è un grosso problema. Faccio presente che mi crescono molti brufoli sia sul naso che sulla fronte.

C'è qualcosa da fare, o andare da un dermatologo diverso è inutile?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Sono del parere che si debba invece trattare.
E di prodotti ,locali e anche sistemici da utilizzare ve se sono tanti ,con buona efficacia.
Provi quindi con una nuova visita dermatologica.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentile dottore,

Grazie per la risposta! Secondo lei di cosa si potrebbe trattare? Questi podotti riuscirebbero a farmi passare il problema del tutto o solo in parte?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Verosimilmente il suo è un tratto costituzionale quindi le strategie terapeutiche (complesse) tenderanno al miglioramento e remissione sintomatica del quadro clinico. Però non parliamo di guarigione definitiva ,naturalmente.
Cordialmente Dott.G.Griselli