Tetralysal peggiora la situazione?

ho 32 e da qnd ho iniziato a lavorare in proprio lo stress mi ha sviluppato un acne bruttissima su entrambe le guance ,non si tratta dell acne che avevo da adolescente infatti la pelle non è piu ne unta ne lucida anzi sembra un acne su una pell un po secca,anche se ho sempre avuto la pelle grassa,infatti sono andati via i brufoli anche dalla fronte ,naso e mento dve prima invece si disseminavano indistintamente.ora ildermatologo oltre ad un trattamento topico mi ha dato il tetralysal da prendere tutti i gg x un mese e poi vedere come va ma lo sto prendendo da 6 gg ed ora la situazione è peggiorata mi sono alzata qsta mattina con na specie di dermatite di piccoli brufolini pieni di pus in superficie la pelle è eritematosa nel mento ed un po nella fronte allora ho messo una crema alla calendula in quei punti e sembra stia passando,non capisco ke devo fare interrrompere l antibiotico? puo essere un effetto collaterale?vi prego aiutatemi datemi un consiglio ora la mia pelle fa ancora piu schifo!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la terapia intrapresa è solitamente di lungo termine per cui non è indicativo di fallimento la mancata risoluzione delle lesioni acneiformi dopo 6 giorni.
Senza dubbio sarà il caso di pazientare e continuare, ma come sempre la devo invitare a consultare il suo specialista per rideterminarsi ed eventualmente aggiungere qualche topico(crema) di supporto.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)