Il corpo che mi assilla 24 ore al giorno,preciso che non ci sono eritemi o cose simili sulla pelle

Gentili Dottori, Vi scrivo perchè possiate darmi delle utili indicazioni riguardo il mio problema: da circa 2 anni soffro di prurito diffuso su tutto il corpo che mi assilla 24 ore al giorno,preciso che non ci sono eritemi o cose simili sulla pelle. Il prurito e' accompagnato da sensazioni simili a punture di spillo e a sensazione di calore che sento in diffusamente sul corpo e che necessitano continuamente di passare sulla parte interessata la mano per lenire il fastidio.Di notte fortunatamente crollo e fino al risveglio non sento il "disturbo". Mi sono rivolto a Dermatologi, ematologi, pneumologi, allergologi, ma nonostante vari esami ( sangue , raggi torace, tac collo torace addome) non sono venuti a certa conclusione. Mi hanno somministrato antistaminici tipo AERIUS e ultimamente KESTINE 20mg perchè il dermatologo mi ha diagnosticato ORTICARIA DERMOGRAFICA, ma non si vedono risultati.Da ultimi esami sangue le IgM sono risultate 314 mg/dl, possono dare adito ad approfondimento con il mio disturbo??? Vi prego di aiutarmi, non ne posso più di questa situazione. Vi ringrazio anticipatamente per quanto Vogliate comunicarmi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'orticaria dermografica o "dermografismo urticato" è una situazione connessa con una Orticaria cronica e non solo con un "prurito sine materia":

pertanto, la invito a rinnovare la fiducia ed a recarsi dall specialista Dermatologo, al fine di resettare tutta la situazione ed impostare un iter diagnostico approfondito, ben sapendo che una Orticaria non è un'allergia ma una condizione molto più vasta e solo a volte connessa con le allergie.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecitudine con la quale ha risposto. Mi ero dimenticato di dire che durante la stagione calda il prurito scompare. Seguiro' il Suo consiglio sicuramente, sperando che questa volta le indagini siano approfondite. Grazie e visti i tempi Le rivolgo l' augurio di un Sereno Natale.