Glande a chiazze rosse

Buonasera,
Ho 23 anni, vi scrivo perché ho notato stamattina delle macchie rosse come dei puntini sul glande, sembrano macchie rosse sottocutanee, e oggi pomeriggio durante un erezione ho notato il glande diventare bianco liscio e secco, per il momento non prude e non dà fastidio, cosa può essere? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una balanopostite di natura da determinare è ipotizzabile; non faccia terapie fai da te e programmi se il sintomo persiste per qualche tempo la Visita con il Venereologo.
Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore.
La ringrazio per la risposta e volevo aggiornarla, sono stato in farmacia e dopo aver spiegato i sintomi mi è stato detto che probabilmente si tratta di una micosi e mi è stato prescritto una pomata il cui nome inizia con la “V”, non essendo adesso a casa non mi ricordo il nome esatto...in ogni caso la metto due volte al giorno e devo metterla per una settimana/10 giorni, per adesso sono passati 4 giorni e i puntini rossi acceso sono spariti, però in ogni caso se metto il glande alla luce noto che ancora non è perfetto com’era prima, si intravedono ancora delle chiazze sottocutanee però non sembrano rosso acceso, chiazze sul marroncino, probabile che significhi guarigione? Io ho una ragazza e faccio sesso non protetto da 5 anni, e l’ultima volta lo abbiamo fatto esattamente il giorno prima che le venisse il ciclo, probabile che sia stato quello a farmi venire questo problema? Magari il muco vaginale ha dato fastidio o mi sono pulito male non so.... in ogni caso non mi ha mai dato fastidio da quando metto la pomata, a parte il primo giorno dove durante l’erezione il pene era tutto bianco e secco..
[#3]
dopo
Utente
Utente
Chiedo scusa ma sta sera durante una nuova erezione ho notato che il pene è messo sempre uguale, diventa molto chiaro e secco durante l’erezione, ho notato anche che la pelle una volta “abbassata”fatica a ritornare sul glande (credo di aver letto che si tratti di FIMOSI dando un occhiata a internet) sembra come se il glande fosse troppo gonfio per essere ben ricoperto, tutto questo durante l’erezione.
La pomata prescritta si chiama TRAVOCORT, e da quando lo utilizzo effettivamente il glande quando non è in erezione sembra che le chiazze rosse non ci siano, ma quando è in erezione si notano sia le chiazze, inoltre il glande inizia a diventare bianco e secco e si presenta anche la fimosi.
Ma in tutto ciò non sento dolore, né prurito, forse un po’ di fastidio quando la pelle non ricopre il glande, sempre in fase di erezione
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto