Irritazione scroto dopo rx

Buongiorno, oggi ho eseguito una RX all'anca senza protezione alle gonadi, in quanto secondo il tecnico avrebbero falsato l'esame. Dopo qualche ora mi accorgo che è presenta una irritazione a livello dello scroto e di parte dell'asta del pene. Può essere questa irritazione dovuta a una semplice radiografia ? o Hanno sbagliato a calibrare la potenza ? Ci sono problemi per la fertilità ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La penso come Lei: di sicuro un RX sui genitali non fa bene. Non so se vi era la necessità di non schermarli ma nel dubbio è sempre bene ascoltare il parere di un medico.
Si rechi da un DermoVenereologo se il sintomo persiste.
Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
grazie per la risposta. Ho applicato una crema al cortisone e il rossore è diminuito; Il mio dubbio principale è : è possibile che io sia ipersensibile o questo fenomeno si presenta solamente dopo una sovraesposizione ai raggi ? ( ho letto che è un effetto collaterale tipico delle radioterapie, che impiega dosi nettamente superiore della diagnostica).
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile dottore esistono casi di radiodermite a seguito di RX ?