Neo lesionato

Gent.mo dottore,
ieri sera accidentalmente con l’unghia ho lesionato un neo leggermente rilevato sul fianco. Ne è venuto via un pezzetto ed ha sanguinato. Presa dall’ansia l’ho disinfettato a lungo e poi l’ho coperto con due cerotti per tenerlo protetto. Stamattina, ho provato a sollevare il cerotto e ho visto che sanguina ancora. L’ansia è aumentata, ho provato a chiamare il mio medico ma non risponde (e quando risponde è sempre di fretta.) potrebbe darmi qualche consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
Non si deve preoccupare, in genere il sanguinamento del neo dovuto a traumatismo non è pericoloso.
Potrebbe essere pericoloso un sanguinamento spontaneo del neo.
Quindi applichi una crema antibiotica e un cerotto per proteggere il neo da successivi traumi.
Dopo alcuni giorni si farà visitare dal suo Dermatologo di fiducia .

Cordiali saluti

Dr. Arcangelo Padovano