risposta biopsia

Buongiorno.
Vorrei avere una risposta in merito all'esame istologico fatto a mia madre in seguito a degli ingrossamenti nella regione retro auricolare sinistra, visto che i dottori con cui abbiamo parlato non hanno saputo risponderci chiaramente.

"Frammento cutaneo caratterizzato da focale iperortocheratosi dell'epidermide, lieve fibrosi subepidermica e da un tenue inflitrato infiammatorio nel derma superficiale ad impronta linfocitaria e granulocitaria eosinofila che focalmente aggredisce l'epitelio follicolare. In profondità è presente un minimo aggregato di piccoli linfociti sia B che T."

Attendo risposta, grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, sicuramente io proporrei un approfondimento diagnostico che vado anche a comprendere una immunoistochimica. Ovviamente deve capire anche che per noi dermatologi la correlazione fra un esame istologico e un quadro clinico è necessaria ed ovviamente in questo contesto manca la correlazione col quadro clinico piccola storia non Mestica della paziente. Purtroppo non posso fare di più da questa sede, ma le raccomando di determinarsi con un bravo specialista mio collega.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it